Native Advertising
A fronte della continua evoluzione del mercato pubblicitario, il content marketing guadagna uno spazio sempre maggiore, fornendo un mezzo con cui raggiungere l’utente regalandogli un’esperienza di brand, invece di imporre forzatamente la visione di un annuncio. Creando un racconto coerente ed ispirato si genera un interesse spontaneo nell’utente, che non viene interrotto durante la normale fruizione dei contenuti e recepisce il messaggio pubblicitario senza esserne infastidito. I contenuti native sono sempre chiaramente identificati come contenuti sponsorizzati.
TRASPARENZA, COINVOLGIMENTO E NON INVASIVITÀ sono i fattori che rendono questo tipo di comunicazione così efficace.
L’obiettivo principale delle campagne strutturate con i contenuti native è la brand awareness: i diversi formati possono rispondere alle più disparate esigenze comunicative, arricchendosi di immagini, video e audio.
L'OFFERTA PIEMME
ADVERTORIAL
CARATTERISTICHE
Una forma di comunicazione che si colloca a metà tra un messaggio pubblicitario ed un contenuto redazionale. Gli advertorial sono sempre esplicitamente identificabili come contenuti pubblicitari agli occhi dell’utente, anche attraverso l’uso di un carattere testuale diverso dai redazionali. Tuttavia il design affine alle pagine del sito ospite permette di mimetizzarsi nel contesto editoriale.
COSTITUITO DA:
- TITOLO
- TESTO (con un link dofollow)
- FOTOGALLERY e/o VIDEO
(tutti i materiali sono forniti dall’inserzionista)
NATIVE CONTENT
CARATTERISTICHE
Il Native article è ospitato all’interno di una landing page dedicata dallo stile semplice e pulito e può essere definito un prodotto pubblicitario integrato nei contenuti, che assume carattere originale, credibile e coerente all’interno del contesto in cui viene erogato.
Ogni Native Content è specificatamente indicato come contenuto pubblicitario ed è interamente prodotto da Piemme.
In pagina non sarà presente alcuna pubblicità aggiuntiva.
COSTITUITO DA:
- TITOLO
- TESTO
- FOTOGALLERY e/o VIDEO (fornito dal cliente)
HUB DIGITAL
CARATTERISTICHE
Una landing page interna alla testata completamente dedicata al cliente. L’utilizzo di diversi elementi di comunicazione (native article immagini, video…) permettono di catturare l’attenzione dell’utente e creare un legame emozionale. Il contenuto sarà sempre indicato come sponsorizzato.
COSTITUITO DA:
- LANDING PAGE DEDICATA
- NATIVE ARTICLE
- FOTOGALLERY e/o VIDEO
NATIVE WIDGET
CARATTERISTICHE
I native widget si posizionano nelle pagine articolo sotto il corpo del testo e raggiungono l’utente in un’ottica pull grazie ai titoli e ad un’immagine teaser. Attraverso l’uso di immagini e titoli editoriali alternativi, permettono di catturare segmenti di audience specifici.
La sezione è intitolata «Potrebbe interessarti…» e presenta alcuni contenuti sponsorizzati chiaramente identificabili.
SPECIFICHE TECNICHE:
- FILE TYPE: JPG
- SIZE: 620×340 px
- PESO MASSIMO: 100 kb
- TITOLO: MAX 40 BATTUTE
- TESTO: MAX 70 BATTUTE